Loading ...
ENG

BARTENDERS SNC

Bartenders nasce nel 2006 dall'idea di Marco Cosenza e Andrea Cason, due Bartender professionisti che avevano passato i 6 anni antecedenti ad esibirsi nella preparazione di cocktails e come barman acrobatici tra l'Italia e alcuni Paesi Europei come Germania, Austria e Svizzera toccando con il loro Manager tutte le principali città Europee. Prima ancora erano cresciuti lavorando per, ed organizzando, locali nel Nord italia. Lavorare per realtà diverse in molti paesi diversi li ha spinti, ad un certo punto, a decidere dove creare la propria vita e parcheggiare il loro bagaglio di esperienze.

Cosi vista la crescente richiesta per eventi privati in Italia decidono di specializzarsi, fondare la Bartenders snc e creare quella che fino a qualche anno fa, ma ancora oggi per molti, può essere definita un'attività nuova: il Bar catering. Si possiamo definirla nuova perchè, anche se prima sicuramente barman hanno partecipato ad eventi outdoor, oggi il livello di specializzazione è talmente alto che nessun improvvisato o barman, se non organizzato bene, può dare un servizio dello stesso livello, tanto più che gli stessi catering e hotel di lusso usufruiscono regolarmente, senza arrangiarsi (anche se sarebbe contro la loro natura), di questo nuovo "Service".

   


Nel 2008 vista la crescente richiesta di servizi di cocktail bar per eventi privati e non, e vista la scarsa reperibilità di professionisti che lavorassero secondo i canoni professionali e comportamentali dei due soci, l'azienda fonda il proprio centro di formazione interno, la Bartenders Academy (www.bartendersacademy.it) , subito aperto al pubblico esterno e con un ottima risposta. Le nuove leve create dalla scuola hanno dato cosi anche la possibilità alla parte eventi di svilupparsi meglio e poter crescere. Forse questa è davvero una delle poche realtà in cui poi la scuola da la possibilità di lavorare.

      


Arrivati al 2017 Bartenders snc, disponibile 365 giorni all'anno, porta veri e propri cocktail bar per eventi  e non solo (in italia e all'estero) dando la massima attenzione ad ogni dettaglio e conta su più di 120 strutture mobili a scelta tra più di 11 modelli per adattarsi a qualsiasi location, hotel o residenza privata. Dispone di una trentina di professionisti addestrati a lavorare in una logica di evento e sviluppa oltre al cocktail bar diversi servizi beverage più particolareggiati o di nicchia.
La Bartenders Academy italia ad oggi invece ha all'attivo 8 corsi diversi seguiti da un team di 5 docenti specializzati in materie diverse e da collaboratori esterni, una decina di seminari divisi per argomenti e vanta allievi che hanno vinto gare nazionali e internazionali importanti. Collabora con molti istituti pubblici e privati e segue la formazione anche esterna per alcuni marchi leader della beverage Industry.